Azienda
La nostra storia
Tutto nacque negli anni ’80 quando Mario Flora diede vita alla sua attività di artigiano, inizialmente come assistente a cantieri edili, quando ancora lavorava in via Raschietti.
All’età di 17 anni Riccardo, il figlio, entrò nel mondo del lavoro, ma iniziò a lavorare col papà per l’azienda solo nell’89, occupandosi di assistenza a cantieri edili e allo stesso tempo integrando all’azienda i primi acquisti di frese e torni, dunque iniziando la lavorazione metalmeccanica e assumendo il primo personale.
Nel 2000 avvenne la prima svolta per l’azienda: il trasferimento in via Enrico Fermi in un’officina puramente metalmeccanica, occupandosi anche di costruzioni meccaniche.
Qui prende vita “Metalmeccanica Flora s.r.l.” sotto la direzione di Riccardo, che pian piano inizia a crescere sotto diversi punti di vista, tanto che nel 2013 lo spazio non era più sufficiente e l’azienda si è trasferita in via Bruno Buozzi. Ad oggi Metalmeccanica Flora s.r.l. ha un organico di 22 persone, in cui lavorano sinergicamente personale di produzione, tecnici, amministrazione e direzione.

Nel 2018 accanto ad essa nasce “C.I.R.M. Meccanica s.r.l.”, la quale si occupa esclusivamente di lavorazioni su torni e frese a controllo numerico, le quali sono utilizzate per la costruzione e il montaggio di parti di macchinari in Metalmeccanica Flora s.r.l.